![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
Submit Tools | LinkBack (1) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink)
|
||||||||
|
Member
|
Ad esempio non tanto nei programmi,ma è + evidente nei giochi i quali hanno i requisiti di sistema consigliati per farli funzionare e gli ultimi chiedono un dual core 2.5 ghz ad esempio,ma ce ne stanno parecchi(contando solo quelli intel)cambia solo la lettera e il numero ![]() faccio un esempio a caso,solo per farmi capire,E1500 e tanto per dire E5200 o E5300 sono tutti(si fa per esempio) dual core da 2.5ghz,mica nei giochi c'è scritto di usare il processore Xxx da 2.5ghz e allora che differenza c'è? Ultima modifica di C.J. : 21-01-2010 alle ore 20.34.31 |
||||||||
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||||||||
|
Admin Power
|
Loro tengono in lista le frequenze delle vecchie serie di cpu per dare un ordine temporale ai requisiti
Avendo cpu nuove non avresti problemi Per 'esempio che hai fatto tu cambiano le cache interne alle cpu ...... ma queste influiscono pocosull'effettiva resa della cpu in quell'ambito quindi valuta solo la frequenza Se hai altre domande siamo qua \Deos
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||||||||
|
Admin Power
|
Direi che ultimamente trovare un dualcore è cosa ardua visto che ci son praticamente solo quadcore adesso
io ti consiglierei di puntare sul Core i5 750 cmq che come resa tra spesa/prestazioni al momento è imbattibile mentre se vuoi qualcosina in piu andrei sull'i7 860 (sempre stessa piattaforma P55 +DDR3) Se hai altre domande spara pure ![]() \Deos
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||||||||
|
Member
|
prenderò quasi sicuramente un i5 750 grazie.
(vado leggermente Ot)penso di comprare questo pc: i5 750 scheda madre asus p7p55-m socket 1156 Geforce 210 (512mb) 6Gb ram ddr3 1333Mhz Kingston Hd Maxtor 500Gb Lettore masterizzatore dvd LG prezzo 500-560E Il Pc lo collegherò a un monitor Asus da 24"full hd Non conosco la scheda grafica,non penso sia molto performante,però supporta la definizione in hd,spero vada bene con il monitor. Penso di riuscire a giocare bene un pò con tutti i giochi ora in commercio no? Ultima modifica di C.J. : 15-02-2010 alle ore 11.58.57 |
||||||||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||||||||
|
Super Moderator
|
direi ke kn la 210 supporti pienamente lìHD del monitor ma con i gioki a alti dettagli and co non ce la vedo troppo bene.
io andrei su una 5670 per completare il pc.
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||||||||
|
Super Moderator
|
Citazione:
5770 o 5850 sarebbero molto meglio....
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||||||||
|
Member
|
Non saprei quale sistema installare se a 32 o a 64 bit..non ci ho pensato,quale ci installo?
La configurazione su è un pc già assemblato così e lo volevo acquistare visto che non sono molto bravo con le configurazioni. Pensavo di cambiare la scheda grafica in un secondo momento e giocarci per bene con gta IV ecc ,visto che adesso ho bisogno urgente di un pc e il mio buget è di 500-560E pensavo di buttarmi su quello![]() ![]() ![]() Cosa dite vale la pena fare una configurazione migliore su questo buget? Se si sono tutto orecchi!!! Con quale scheda video dovrei sostituire la cessosa Gforce210? Grazie dell'aiuto a tutti |
||||||||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | ||||||||
|
CPU Killer
|
Come configurazione non va' male, anche se io toglierei qualche GB di ram, a favore di una scheda video piu' performante, se utilizzi il pc con un monitor da 24" e' indispensabile.
Io starei , come ti ha gia' suggerito GiaXi, su una 5770, se preferisci ATI, oppure una GTX260, se preferisci Nvidia. Io ne ho installate un paio, e si comportano bene. |
||||||||
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | ||||||||
|
Super Moderator
|
Sicuramente sistema a 64 bit con 6GB di ram.
Per la VGA ti confermo quanto detto sopra, cerca di andare su una 5770 o ancora meglio 5850. Per la 260 dipende molto dal prezzo a cui la trovi, se no non ne vale la pena.....e cmq sarebbe meglio una 275 per restare allineato alle prestazioni delle schede ati consigliate..... Per il discorso della ram dipende molto da come utilizzi il pc, diciamo che se non sei un accanito del multitasking e non usi programmi particolarmente pesanti etc.....puoi risparmiare qualcosina andando sui 3GB e qui naturalmente sistema a 32 bit......anche se visto che ci sei......e visto che la differenza non credo sia moltissima vai sui 6......
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | ||||||||
|
Junior Member
|
Mah per quel che costa la ram conviene mettere 6 gb!
![]() Io ho appena aggiungo 4 gb di ram al mio pc (6 gb totali) e va velocissimo con Windows 7 x64. Ora il collo di bottiglia è l'hdd... Ci vorrebbe un bel ssd!
|
||||||||
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | ||||||||
|
Member
|
Si,mantengo così la conf e la scheda video la cambio tra un mesetto con una di quelle che mi avete consigliato e installo Windows 7 64bit grazie.
Vorrei sapere una cosa,posso mettere 2 schede video diverse sulla stessa mobo ? Un os lo vorrei che usasse una scheda video e l'altro os vorrei che girasse con l'altra. Farò o una partizione sullo stesso hd o metto un secondo hd per 2 os. Grazie dell'aiuto. |
||||||||
|
|
|
![]() |
| Tags |
| domandina, nubbio, processori, sui |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.hwstation.net/forum/hardware-generico/4740-domandina-da-nubbio-sui-processori.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Hardware Station Forum - Powered by vBulletin | This thread | Refback | 19-02-2010 14.55.42 | |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|