![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
Submit Tools | LinkBack (4) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink)
|
||||||||
|
Junior Member
|
Ho un piccolo/grande problema riguardante il mio splendido Notebook Asus. Da qualche giorno comincia a farmi questo brutto scherzetto: a volte l'immagine sfarfalla e poi scompare. Non sono ancora riuscito a capire se è un contatto del monitor o della scheda video, di certo non è il sistema operativo perchè fa lo scherzetto anche nel prompt del bios. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video, ma ovviamente non è servito a niente. Fortunatamente ho in casa un altro monitor per computer desktop e con quello il difetto non lo fa. Il portatile è un Asus con 3 anni e mezzo di vita, quindi fuori garanzia, e vi è installata una scheda video ATI Mobility Radeon 9700. La cosa più normale da fare in questi casi è mandare il pc in assistenza, ma so già che poi me lo tengono un mese... e al momento mi serve, quindi non posso mandarlo. Mi chiedevo se non c'è qualche procedimento che si può fare autonomamente per capire dov'è il problema e magari cercare di risolverlo da solo. Inoltre, qualcuno sa se esistono dei servizi in cui si può andare la col pc su appuntamento per farlo riparare sul momento? Dubito che esista, ma chiedere non guasta! Io sono a Reggio Emilia, ma se ci fosse un servizio nelle città vicine, potrei farci un salto! Grazie a chiunque mi risponderà! __________________ forum scuola superiore, prezzi siti, nuova regalistica aziendale (gift shop in inglese) |
||||||||
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||||||||
|
Super Moderator
|
Intanto benvenuto nel forum
!!!Bhe se con un monitor esterno attaccato funziona tutto bene credo che il problema sia relativo allo schermo.
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||||||||
|
Junior Member
|
Io ho un ASUS X51RL e da alcuni giorni presenta un problema analogo: un monitor collegato all'uscita CRT funziona perfettamente mentre lo schermo del laptop si "accende" pigramente e rinfresca l'immagine solo ogni tanto mentre lo sfondo si presenta o a macchie o a righe, ma solo se scelgo l'opzione LCD+CRT. Altrimenti lo schermo LCD si presenta grigio "con grossi nuvoloni opachi". E ovviamente mai si vede sul LCD il movimento del mouse. Anche io ho rinfrescato tutti i drivers senza successo. Non è che è arivato e è stato installato un aggiornamento di Winows XP non compatibile con la scheda video ATI Radeon XPRESS 1100? Chiedo questo poichè alcuni modelli Asus (compreso il mio X51RL) presentano problemi dopo l'aggiornamento a SP3 di Win XP. Ringrazio chi volesse darmi eventuali suggerimenti.
|
||||||||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||||||||
|
Admin Power
|
Bhe difficile dirlo ........ potrebbero esser i driver come XP che rompe
Hai già provato a disinstallare completamente e riinstallare i driver della vga? Senno dovresti provare a formattare e vedere se cosi risolvi il problema ........ magari mettendo su anche windows 7 \Deos
![]() Muletto : Intel Core i7 965@3.2 - DFI Lanparty UT X58 T3eH8 - 3x2GB Dominator DDR3 1600MHz - XFX ATI Radeon HD5870 EF6 - WD Raptor 300GB .... Over 4TB Storage Canon EOS 350D SIGMA DC OS 18-200mm |
||||||||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |||||||||
|
Junior Member
|
Citazione:
Ora sto usando il programma Driver Detective che cerca e rimpiazza tutti i driver scaduti nel modo corretto. Ciononostante il ragno non esce dal .. bug ... ![]() Formattare è sempre un segno di sconfitta, quindi mi tengo questa possibilità come ultima spiaggia anche perchè poi la trafila delle reinstallazioni diventa un calvario e la dotazione di CD del mio Asus non è esageratamente esaustiva. Pare che Windows 7 pecchi in sicurezza e quindi, ammesso che il mio Asus sia compatibile, si ricomincia con la sequenza infinita degli aggiornamenti e dei relativi disastri. Spero di trovare suggerimenti per un programma diagnostico in grado di fare un test approfondito alla sezione video. grazie ancora e se ci sono altri suggerimenti sono pronto a recepirli |
|||||||||
|
|
|
![]() |
| Tags: che, del, diventa, nero, portatile, schermo, sfarfalla |
| Bookmarks |
| Tags |
| che, del, diventa, nero, portatile, schermo, sfarfalla |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.hwstation.net/forum/notebook-pda/412-schermo-del-portatile-che-sfarfalla-e-diventa-nero.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| si oscura lo schermo del mio notebook s - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 06-26-2010 09:05 AM | |
| sfarfallio sul notebook | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-10-2010 04:13 PM | |
| lo schermo asus diventa nero | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-27-2010 09:24 PM | |
| video che sfarfalla | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-15-2010 11:24 PM | |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|